Questa maglia è la maglia da ciclismo retrò Francia del marchio Magliamo. Questa maglia da corsa vintage è realizzata al 100% in pura lana merino italiana. La maglia da ciclismo retrò della Francia si basa sulle vecchie maglie da ciclismo che venivano indossate negli anni '50. Come indossato dal ciclista francese Roger Rivière. La maglia da ciclismo è nei colori della Francia ed è blu, bianca e rossa. La parte superiore e inferiore della maglia da ciclismo vintage sono blu e questi due colori sono interrotti da strisce orizzontali bianche e rosse. Le maniche sono bianche con il rosso. Inoltre, la maglia da ciclismo ha un ampio collo a polo e un collo con due bottoni. Al centro del petto (nella parte bianca) sono presenti due tasche con bottone. Le caratteristiche tasche sono applicate anche sul retro sul fondo della maglia da ciclismo!
Lo stendardo dello sponsor di St-Raphael Geminiani è fornito separatamente con la maglia e può essere cucito sulla maglia da ciclismo da solo.
Questa maglia da ciclismo è un inno ai tempi d'oro del ciclismo e all'arte artigianale dell'abbigliamento da ciclismo fatto a mano del passato. La maglia può essere indossata durante lo sport, ma è anche assolutamente adatta da indossare come capo unico e casual. Ideale per il vero appassionato di ciclismo. Sia per uomini che per donne!
Roger Rivière era un ciclista francese e il più grande concorrente di Jacques Anquetil alla fine degli anni '50. Rivière è stato tre volte campione del mondo all'inseguimento, ha detenuto il titolo di campione di Francia e ha stabilito due volte il record dell'ora al velodromo Vigorelli di Milano. Nel 1957 passa al professionismo con la squadra di Saint-Raphaël-Géminiani. Al suo debutto al Tour de France nel 1959, Roger Riviere vinse due cronometro e conquistò il quarto posto nella classifica generale. Nello stesso anno ha vinto due tappe della Vuelta a España, dove è arrivato sesto. Concorrente al Tour de France nel 1960, vinse tre tappe prima di cadere in un burrone mentre scendeva dal Col de Perjuret. Questo autunno ha costretto Roger Rivière a terminare la sua carriera professionale all'età di 24 anni.
NOTA BENE: La maglia da ciclismo retrò Magliamo ha una vestibilità sartoriale ed è quindi leggermente più piccola. In caso di dubbio tra due taglie, scegli la taglia più grande.
Materiale: 100% lana merino italiana
Istruzioni di lavaggio:
La pulizia e la manutenzione delle maglie ciclismo in lana merino Magliamo richiede qualche attenzione in più rispetto alle moderne maglie e abbigliamento ciclismo:
- Lavare in lavatrice a freddo con ciclo lana delicato.
- Utilizzare un detersivo delicato.
- Stendere ad asciugare.
- Non usare la candeggina.
- Non asciugare in asciugatrice