Questa maglia è la maglia da ciclismo retrò Raleigh Creda 1980 del marchio Magliamo. Questa maglia da corsa vintage è realizzata al 100% in pura lana merino italiana. La maglia da ciclismo retrò di Raleigh Creda è prevalentemente rossa con giallo e contiene maniche nere. Al centro del petto sulla parte gialla il nome della squadra di ciclismo Raleigh Creda. Su entrambe le maniche c'è il logo e il nome di TI-Raleigh. Inoltre, questa maglia da ciclismo retrò Raleigh Creda contiene naturalmente una cerniera fino al petto. Sul retro sul fondo della maglia da ciclismo le caratteristiche tasche. Sopra queste borse c'è anche il nome della squadra di ciclismo.
Questa maglia da ciclismo è un inno ai tempi d'oro del ciclismo e all'arte artigianale dell'abbigliamento da ciclismo fatto a mano del passato. La maglia può essere indossata durante lo sport, ma è anche assolutamente adatta da indossare come capo unico e casual. Ideale per il vero appassionato di ciclismo. Sia per uomini che per donne!
La squadra di ciclismo olandese TI-Raleigh è esistita tra il 1974 e il 1983 ed era guidata da Peter Post. Il produttore di biciclette Raleigh era lo sponsor principale della squadra. La squadra di ciclismo ha avuto molto successo, sia nelle classiche che nelle gare a tappe. Piloti famosi per la squadra nel 1980 includevano Joop Zoetemelk, Jan Raas, Gerrie Knetemann, Johan van der Velde, Henk Lubberding e altri. In 10 anni, la squadra ha vinto quasi mille partite. Nel 1980 Raleigh Creda ottenne diversi successi con, tra gli altri, il Tour de France (Joop Zoetemelk), l'Amstel Gold Race (Jan Raas) e la Dauphiné Libéré (Johan van der Velde).
NOTA BENE: La maglia da ciclismo retrò Magliamo ha una vestibilità sartoriale ed è quindi leggermente più piccola. In caso di dubbio tra due taglie, scegli la taglia più grande.
Materiale: 100% lana merino italiana
Istruzioni di lavaggio:
La pulizia e la manutenzione delle maglie ciclismo in lana merino Magliamo richiede qualche attenzione in più rispetto alle moderne maglie e abbigliamento ciclismo:
- Lavare in lavatrice a freddo con ciclo lana delicato.
- Utilizzare un detersivo delicato.
- Stendere ad asciugare.
- Non usare la candeggina.
- Non asciugare in asciugatrice