Questa maglia è la maglia retrò da ciclismo rosa del Giro d'Italia del marchio Magliamo. Questa maglia da corsa vintage è realizzata al 100% in pura lana merino italiana. La maglia retrò da ciclismo del Giro d'Italia è ovviamente completamente in rosa. Sul petto a sinistra c'è il nome del quotidiano rosa La Gazetta dello Sport. Inoltre, questa maglia da ciclismo retrò della Flandria Velda Latina ha naturalmente una cerniera fino al petto. Le caratteristiche tasche sul retro nella parte inferiore della maglia da ciclismo.
Questa maglia da ciclismo è un inno all'epoca d'oro del ciclismo e alla lavorazione artigianale dell'abbigliamento da ciclismo fatto a mano del passato. La maglia da gara può essere indossata durante lo sport, ma è assolutamente adatta anche come capo casual unico. Ideale per il vero appassionato di ciclismo. Sia per uomini che per donne!
Durante il Giro d'Italia il leader del Giro indossa la maglia rosa del ciclismo. Nel 1931 fu assegnata la prima maglia rosa, chiamata maglia rosa in italiano. Learco Guerra è poi il primo a portare la coccarda. Il Giro d'Italia è stato fondato dal quotidiano sportivo italiano La Gazzetta dello Sport e ne è tuttora lo sponsor principale. La Gazzetta è stampata in rosa dal 1899 e anche il leader del Giro d'Italia può indossare la maglia rosa.
NOTA BENE: La maglia retrò da ciclismo Magliamo ha una vestibilità sartoriale ed è quindi leggermente più piccola. In caso di dubbio tra due taglie, scegliere la taglia più grande.
Materiale: 100% lana merino italiana
Istruzioni di lavaggio:
La pulizia e la manutenzione delle magliette da ciclismo in lana merino del marchio Magliamo richiedono qualche attenzione in più rispetto alle magliette e all'abbigliamento da ciclismo moderni:
- Lavare in lavatrice in acqua fredda con ciclo delicato per lana.
- Utilizzare un detergente delicato.
- Lasciare asciugare in piano.
- Non usare la candeggina.
- Non mettere nell'asciugatrice