T-shirt COPA Football della collezione ufficiale FIFA Classics World Cup. La t-shirt Poster della Coppa del Mondo 1950 è di colore giallo e ha il collo tondo. La parte anteriore della t-shirt presenta una stampa del poster ufficiale della Coppa del Mondo del 1950. Questo poster è stato utilizzato per informazioni e promozione del torneo. La stampa mostra una gamba con una scarpa da calcio che si intrappola contro un pallone da calcio. Inoltre, la t-shirt COPA Football contiene il testo IV Campeonato Mundial de Futebol -Taca Jules Rimet-, Junho de 1950 Brasil. Materiale: 100% cotone.
La Coppa del Mondo FIFA 1950 fu la quarta edizione e la nazione ospitante era il Brasile. Il torneo è durato tre settimane, dal 24 giugno al 16 luglio. Un totale di 15 paesi hanno preso parte al torneo e si è giocato in sei diversi stadi. L'Uruguay ha vinto la Coppa del Mondo in Brasile battendo il Brasile 2-1 nella fossa del leone nella 'finale'. L'Uruguay è finito nel girone finale vincendo su Brasile, Svezia e Spagna. Durante la 'finale' il Brasile ha avuto abbastanza pareggio, l'Uruguay ha dovuto vincere per diventare campione del mondo. A 25 minuti dalla fine, il Brasile era in vantaggio per 0-1 e sembrava che non ci fosse nulla nell'aria. Al 66' l'Uruguay pareggia e, a 10 minuti dalla fine, Alcides Ghiggia segna il gol decisivo. La sconfitta per 1-2 davanti al proprio pubblico è diventata un trauma nazionale per il Brasile. Questa partita è stata soprannominata Maracanaco, lo shock di Maracana.
La collezione FIFA Classics World Cup di COPA Football è composta da diverse t-shirt, calzini casual e cofanetti di calzini che presentano i poster ufficiali della Coppa del Mondo, gli emblemi e le mascotte di vari Mondiali di calcio.